top of page

Promuoviamo e sosteniamo progetti per la salute e l’educazione in una delle zone più povere e svantaggiate dell’Etiopia.

DSC03530.jpg

Un contributo concreto al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione rurale etiope.

L’Associazione SAED Etiopia promuove e sostiene progetti di sviluppo nel campo della salute e dell’educazione, riservando un’attenzione particolare alle donne e ai bambini. Coopera con partner locali per realizzare progetti orientati ai bisogni della popolazione locale. Una volta realizzati, i progetti saranno gestiti autonomamente dai partner locali. Il comitato si impegna a visitarli regolarmente almeno una volta l’anno.

Agaro Bushi Medium Clinic

Nella zona montagnosa e discosta del Kaffa l’accesso all’assistenza sanitaria è quasi inesistente. Nel 2011 SAED Etiopia ha edificato un primo piccolo ambulatorio, tuttavia, non è mai stato in grado di soddisfare i bisogni della popolazione.

Nel 2021 è stato completato l’ampliamento della struttura sanitaria per renderla a tutti gli effetti una Medium Clinic, secondo gli standard del Ministero della Salute etiope.

DSC_8462_edited.jpg
DSC03458.jpg
Scuola dell’infanzia con mensa di Warwara

La scuola dell’infanzia è stata inaugurata nel gennaio 2009 in seguito a una richiesta della popolazione. Ogni anno accoglie fino a 100 bambini dai 3 ai 6-7 anni. Questo dato attesta come la nostra struttura sia, fin dalla sua apertura, un punto di riferimento e di aiuto per le famiglie che spesso fanno fatica ad assicurare ogni giorno un pasto completo ai propri bambini.

Case del personale per la “Medium Clinic” di Agaro Bushi

La Medium Clinic non ha a disposizione degli alloggi dignitosi per il personale della struttura. La costruzione di abitazioni per i dipendenti presenti ad Agaro Bushi permette una miglior qualità di vita del personale e una permanenza più lunga in questa regione che non offre nessuna comodità di vita.

Salute ed Educazione per l'Etiopia

DSC03405_edited.jpg

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere per e-mail tutte le novità e le evoluzioni dei nostri progetti in Etiopia.

Grazie!

bottom of page