L'Associazione SAED Etiopia è un'organizzazione non governativa, ufficialmente riconosciuta di pubblica utilità, apartitica e aconfessionale. Fondata nel 2009, la nostra organizzazione è membro di FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera Italiana) dal 2012.

Il nome SAED Etiopia, abbreviazione di SALUTE e EDUCAZIONE per l'Etiopia rurale, racchiude lo scopo della nostra organizzazione: promuovere e sostenere progetti per salute e l'educazione in una delle zone più povere e svantaggiate dell'Etiopia. L'obiettivo principale è dare un contributo concreto al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione rurale, continuando i progetti di sviluppo iniziati anni fa dalla signora Ruth Brogini.

SAED Etiopia
Collabora con dei partner locali che s'impegnano a gestire in modo autonomo e responsabile i progetti iniziati da SAED Etiopia.
Promuove e sostiene progetti di base nel campo della salute e dell'educazione, riservando un'attenzione particolare alle donne e ai bambini.
Promuove e finanzia progetti di sviluppo gestiti autonomamente da comunità rurali, da piccole cooperative o da associazioni operanti nell'ambito della salute, dell'educazione, dell'alimentazione e per il benessere della popolazione.