I ragazzi aiutano i ragazzi!


L'Associazione SAED Etiopia desidera instaurare un rapporto di collaborazione con delle classi di ragazze e ragazzi alfine di far conoscere la realtà e le condizioni in cui si trovano i loro coetanei in Etipia e motivarli alla partecipazione ad un piccolo progetto per migliorare la loro qualità di vita.


Esempio no 1: Da alcuni anni i ragazzi del Korbinian-Aigner-Gymnasium, Erding/Germania sostengono l'asilo di Warwara con il ricavato del mercatino di Natale.


Esempio no 2: Gli allievi delle Scuole Medie di Losone hanno devoluto parte del ricavato del loro mercatino di Natale 2012 a SAED Etiopia per arredare una delle tre nuove aule per 100 bambini che sono in contruzione. Grazie alla disponibilità della Direzione e dei docenti, durante i mesi di febbraio/marzo 2013 alcuni nostri soci si sono recati presso la scuola e spiegare ai ragazzi le condizioni di vita dei loro coetanei e illustrare i nostri progetti per migliorarle.


Esempio no 3: Gli allievi delle scuole elementari di Brissago hanno devoluto il ricavato del loro mercatino di fine anno a SAED Etiopia dopo che nel mese di giugno alcuni nostri soci hanno collaborato nell'ambito di un progetto della scuola legato alla problematica dell'acqua presentando ai ragazzi la situazione in Etiopia.


Esempio no 4: In settembre un'esperienza simile è prevista in collaborazione con le scuole elementari di Cevio.


I membri dell'Associazione SAED ETIOPIA si mettono volentieri a disposizione per presentare i progetti in corso agli istituti scolastici che ne fanno richiesta. Contattateci tramite il form di contatto o tramite telefono.

 

***


Il libro di Paolo Storelli


Storie di lago Il Verbano in pace e in guerra, Edizioni Verbano, Locarno


Il ricavato della vendita va a favore dell’Associazione SAED ETIOPIA. Il volume può essere acquistato nelle librerie o richiesto direttamente a Paolo Storelli, Tel. 091 791 52 31, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla Tipografia Verbano, Casella postale 735, 6601 Locarno

 paolo storelli